Roberto Rubino

Terza generazione di maestri calzaturieri, Roberto Rubino arriva sul mercato internazionale con una collezione che porta la sua firma e il suo estro.

Forte della formazione accademica e del know how acquisito nella storica azienda di famiglia, produttrice di calzature Made in Italy da anni, ha scelto di farsi strada nel mondo della moda, proponendo la sua visione elegante e sofisticata. 

La sua prima collezione si ispira ad una donna intraprendente e molto femminile.  

Una donna consapevole della sua sensualità, che vuole esaltare indossando una calzatura elegante e unica nel suo genere.

 

Il Rubino

Il Rubino, la pietra che per eccellenza incarna la passione, consacrandolo tra le pietre portafortuna più belle: regalarne uno simboleggia un amore ardente, passionale, che brucia in eterno.  

Da sempre considerato una delle gemme più preziose e rare al mondo, il Rubino racconta la passione senza fine: il fascino del profondo rosso tra storia ed emozioni.

L’immaginario galoppa verso i luoghi più fantastici e i significati più misteriosi: fin dagli albori ha affascinato per la sua rarità e per l’inconfondibile bagliore. 

Sono tante le leggende che vedono come protagonista la pietra preziosa; prima fra tutte la convinzione diffusa tra gli antichi indiani che associavano il Rubino ad un fuoco interno che avrebbe avuto il potere di garantire una lunga vita. 

Proprio come i guerrieri di Burma, l'attuale Myanmar, i quali erano soliti cucire dei rubini sotto la pelle prima delle battaglie, cosi le creazioni di Roberto Rubino portano con sé il marchio inconfondibile, con un simbolico rubino incastonato, a rappresentare un dono segreto dello stilista, per donare fortuna ed amore alle donne che scelgono di indossarle, la sua originale firma d’autore.